CHE COS’E’ IL CHIOSCHETTO?

Il Chioschetto è un’iniziativa artistica e culturale dello SpaziØVega nata per offrire uno spazio espositivo gratuito ai nostri istruttori più creativi, oltre che per condividere con tutti i nostri Soci/e  gli esiti più eleganti dei nostri percorsi manuali inter-disciplinari: vere e proprie fucine formative in cui antiche maestranze artigiane, corporeità e magia, simboli e idee creative si fondono tra loro verso nuove, audaci, sperimentazioni.

Tutte le Rassegne del Chioschetto, infatti, presentano proprio le creazioni artistiche o artigiane elaborate all’interno dei nostri “Corsi di “Lavorazione dei Metalli / Saponi / Candele / Olii Essenziali” (istruttore: Michele Ruta – SpaziOvega, dal 2015 ad oggi) fino alle ricerche pittoriche nate in seno ai nostri Corsi di Mandala o di Pittura Creativa (istruttrici: Tiziana Gualandi, Monica Musiani), in sinergia creativa con l’autore letterario Mirko Chiaramonte, che ne coglie alcuni preziosi fil rouge tematici e narrativi all’interno di un processo di ispirazione e influenza reciproca. Il risultato volge verso una esperienza più intima e ‘alchemica’ dei simboli della materia, trattandosi qui sempre – in primis – di percorsi di crescita personale… 

… di “ecologia e bellezza, 

a contatto”.

Ma non è tutto! Tutti i manufatti qui presentati partecipano all’iniziativa del Chioschetto:

“Pezzi… senza Prezzo!”:

Cosa vuol dire “Pezzi… senza Prezzo?”? >> Se sei un socio/a e desideri sostenere la tua associazione preferita 😉  potrai acquistare a OFFERTA LIBERA CONSAPEVOLE* quei  manufatti che ti rispecchiano di più!! (* Questa verrà confermata dal nostro Staff, tenendo conto dei costi vivi per la realizzazione)

A seguire, le attuali Rassegne proposte dal Chioschetto

Manufatti a cura del maestro Michele Ruta (Linea Ruota)

Testi a cura dell’autore Mirko Chiaramonte (InnerGarden Pro)