°

GIORNATA DELLA FAMIGLIA TANTRICA

 Uno spazio sicuro per la magia dell’incontro 

🔎 DI CHE SI TRATTA’?
Il Tantra è una via spirituale e mistica, la cui tradizione arriva a noi dal Tibet dell”Ottavo secolo.
La forma attuale (anche detta neo-Tantra) è una fusione delle antiche pratiche rituali con dei metodi terapeutici moderni, che le rendono più accessibili anche al neofita di cultura occidentale.
Il Tantra ci insegna come percepire e scegliere in modo più cosciente che cosa ci porta gioia e piacere di vivere, aprendoci così una connessione profonda con la nostra spiritualità, alla vitalità naturale del corpo, tempio del nostro mondo interiore e portale di esperienze estatiche che lo attraversano e talvolta lo trascendono.

 🎯 OBIETTIVI DELL’INCONTRO:
– Imparare ad accogliere l’altro in uno stato di maggiore intensità e pienezza interiore.
– Esplorare l’arte del tocco consapevole.
– Unire nel cuore le energie della terra e del cielo, del femminile e del maschile.

👉 A CHI E’ RIVOLTO IL CORSO?
L’incontro è rivolto sia alle coppie che ai single, ma soprattutto a te che desideri conoscere di più te stesso/a e il tuo mondo interiore, celebrare la vita con particolare attenzione al rapporto tra le energie femminili e maschili che trovano spazio in ognuno di noi, per trasformare nel segno della consapevolezza le tue relazioni d’amore, incluse la dimensione erotica e sessuale. L’incontro è dunque un’opportunità arricchente per la coppia che cerca un contatto più profondo, come canale autentico di comunicazione. E ancora: il tantra offre anche una preziosa chiave per godersi di più la bellezza della vita e quei tesori ancora nascosti tra noi e l’altro/a.

🔎 TECNICAMENTE, COME SI SVOLGONO GLI INCONTRI?
La giornata è a carattere prevalentemente esperienziale. Ognuno potrà partecipare alle nostre pratiche nella misura in cui si sente a proprio agio, senza mai forzarsi. Condividendo le esperienze affrontate nello spazio protetto e sicuro di un gruppo guidato. I nostri strumenti esperienziali includono meditazioni attive, danze, respirazione consapevole, rituali e gioco, condivisione verbale ed empatica, massaggi.

CALENDARIO:

I moduli qui proposti sono autonomi ed eseguibili anche isolatamente: 

– Dom. 01 Maggio h 10:00 > 17:00
– Domenica in data da destinarsi in Agosto, h 10:00 >17:00
 NECESSARIO COLLOQUIO CONOSCITIVO da effettuare PRIMA dell’Incontro.
Contattare TIJA: 327-0422823

Al termina della “Giornata della Famiglia Tantrica”, lo SpaziØVega propone una meditazione Kundalini (+ breve condivisione) aperta a tutti/e i presenti, a offerta libera! h 17:30 > 19:00.
Facilitatore: Mirko Chiaramonte

🏆 ATTESTATI DI PARTECIPAZIONE:
L’incontro proposto non abilita a competenze professionali e pertanto non è previsto un diploma.
Su richiesta possiamo tuttavia consegnare un Attestato di Partecipazione nominale, versione pdf stampabile.

🥇 CONDUCONO: TIJA Gabbe & LUCE Romanini
Tjia coltiva la sua passione per il bodywork – che la conduce verso la via del Tantra – già dalla fine degli anni ’80.
Dal 2012 segue percorsi formativi avanzati nella Scuola Internazionale di Margot Anand, dov’è stata certificata come insegnante di Sky -Dancing Tantra.
Altre certificazioni: Tibetan Pulsing, Rebalancing, Massaggio Tao.
Luce inizia il suo percorso verso sè stessa con la formazione in Danza-Terapia, seguita da Zen Shiatsu e Watsu. Incontra nel 2016 lo Sky-Dancing Tantra, che considera un percorso di liberazione attraverso l’amore e l’accettazione. Luce offre le sue compentenze come operatrice olistica.

💰 QUOTA DI PARTECIPAZIONE SUGGERITA:
Come sempre, lo SpaziØVega ti propone un contributo volontario consapevole in grado di sostenerci nelle spese e poter riproporre l’evento in futuro.
Ricordiamo che tutte le nostre iniziative sono rivolte ai nostri soci/e, con tesseramento valido per l’anno corrente. La nostra tessera associativa annuale costa € 20,oo ed è eventualmente effettuabile anche in sede.

🏁 DOVE:
Gli incontri dal vivo si effettueranno allo SpaziØVega, a Bologna in Via Dal Lino 12/2 B, (zona Stadio) bus 14, 20, 21 stop Meloncello o Dal Lino. Se in macchina, tangenziale uscita Casalecchio (parcheggio privato gratuito).
 SEGRETERIA:
Segreteria SpaziØVega:
392-9739782, oppure 339-8607388 un>ven 9:00 > 19:00
info@spaziovega.it
leggeressere@gmail.com www.spaziovega.it
Recapito privato Organizzatrice:
Tija: 327-0422823
facebook > spaziovega > benessere shiatsu-dom
 NECESSARIO COLLOQUIO CONOSCITIVO da effettuare PRIMA dell’Incontro.
Contattare TIJA: 327-0422823

NOTA GENERALE NORME SANITARIE SPAZIØVEGA 2021/22:

Al fine di contenere i rischi sanitari, nel 2020/21 TUTTI gli eventi culturali SpaziØVega saranno proposti nel nostro nuovo format integrato “Life-Vibe” che prevede sempre, parallelamente a quegli incontri esperienziali che sarà necessario mantenere dal vivo, altrettanti  incontri online & multimediali relative alle presentazioni teoriche e a tutto ciò che sarà possibile condividere da remoto, così da ridurre i tempi di interazione frontale allo stretto necessario.

Inoltre, compatibilmente con uno spazio utilizzabile di 60 mq, chiudiamo le iscrizioni di ogni evento frontale ad un massimo di 10 partecipanti + staff interno, senza eccezioni.

Naturalmente i nostri spazi sono sanificati ma chiediamo ugualmente ai/alle partecipanti di munirsi sempre di tanto buon senso e un pizzico di pazienza, oltre che delle apposite mascherine e delle altre ottemperanze nel rispetto delle norme vigenti.

Per quei laboratori cultuirali in cui è necessario interagire a coppie  sono sempre incoraggiate le coppie fisse tra congiunti o affini (tranne quando ciò non inibisca gli obiettivi stessi dell’esperienza, per es. nelle meditazioni attive o simili).

Ricordiamo infine che la tutta le nostre proposte culturali di tipo esperienziale o corporeo  sono sempre orientate a incrementare nei nostri soci/e una consapevolezza più attiva nell’ambito del benessere psico-fisico, anche attraverso la condivisione di strumenti di maggiore autonomia e l’incoraggiamento a migliorare in modo sano e virtuoso le proprie abitudini di vita e con esse – giorno dopo giorno – le proprie difese naturali.

Questo è il nostro impegno concreto per contribuire al contenimento dei rischi sanitari senza perdere la curiosità e la gioia di apprendere ogni giorno qualcosa di nuovo, insieme 🧡