FunSongs® Family English

Impariamo l’Inglese giocando in coppia genitore/bimbo

attraverso il canto, il movimento e il mimo

con le canzoni originali di Charles Goodger ! 

✨FUNSONGS FAMILY ENGLISH

Un modo innovativo, simpatico e davvero efficace per facilitare tuo figlio/a nell’apprendimento dell’Inglese, con la tua presenza come genitore o con quella di un nonno/a!     (nb: la presenza dell’adulto è opzionale, il bimbo/a può partecipare anche in autonomia)

Il Percorso FunSongs® Family English è basato su un metodo di tipo emodinamico, che si fonda sul rapporto tra movimento corporeo, emozione e apprendimento: si utilizzeranno le canzoni  educative originali di Charles Goodger che, con i relativi movimenti e la mimica corporea associata, attivano delle risposte psicomotorie mirate per migliorare l’apprendimento, divertendo il bambino/a… E perchè no? Anche il papà o la mamma… O il nonno/a!!

Il corso consiste in 5 sedute da domenica 06 novembre a domenica 05 dicembre dalle ore 11:30 alle ore 12:45.

🎯 FINALITA’ / OBIETTIVI:

Il Laboratorio Funsongs Family English ha tre obiettivi chiari e ben raggiungibili nelle 5 settimane di percorso:
✔ – Apprendere le basi della pronuncia inglese e alcuni fondamenti lessicali.
✔- Attivare una risposta psicomotoria mirata che non solo risulta utile ed efficace nell’apprendimento della lingua Inglese, ma anche per il benessere e la creatività del bambino in senso globale.
✔ – Dare al bimbo/a e al genitore o nonno/a una preziosa, piacevole ed utile occasione di trascorrere del tempo insieme, rendendo l’apprendimento del bimbo un momento condiviso con l’adulto, in cui imparare vuol dire cantare, ballare, giocare e ridere insieme.

👉A CHI E’ RIVOLTO?
FunSongs English Family è rivolto al tuo bimbo/a, di età compresa tra i 5 e i 9 anni, meglio se accompagnato da te, mamma, papà o nonno/a!! La presenza dell’adulto/a , genitore o nonno, è comunque opzionale.

🥇 CONDUCE: Prof. Charles Goodger,
docente accademico presso l’Università Alma Mater Studiorum di Bologna,
fondatore del Metodo FunSongs® per l’apprendimento emodinamico dell’Inglese (riconosciuto da British Council e dalla Facoltà di Scienze dell’Educazione di Bologna), autore di diversi libri tra cui “Music & mime, rhythm & rhyme” Edizioni FunSongs)

🏅 Con l’assistenza di: Mirko Chiaramonte
Laureato in Filosofia, Operatore Shiatsu Professionista, fondatore del metodo Slow Wave®; fondatore e presidente dell’Associazione Culturale Osservatorio di Vega; fondatore del Team InnerGarden Italia®; autore del libro “Il Contatto in Sè”  (editore Albatros).
Collabora da anni con la FunSongs per l’insegnamento dell’Inglese con metodi emodinamici presso le scuole elementari, oltre ad associazioni e fondazioni con sedi estere (Danimarca, Polonia) con cui utilizza l’Inglese come lingua di lavoro.

SERATA DIMOSTRATIVA GRATUITA & CALENDARIO INCONTRI
Dom. 22 Gennaio 2022 h 11:30 > h 12:45: incontro esperienziale gratuito!!

E a seguire, ogni domenica fino a fine Giugno 2023, dalle h 11:30 alle 12:45

NB: ogni incontro viene confermato con un minimo di 5 iscritti

Se interessati all’iscrizione per il percorso plenario vero e proprio, contattare l’Istruttore Charles Goodger ( 347-1279709) che si occuperà autonomamente delle eventuali quote d’entrata e relativa fatturazione.

📢 NECESSARIA PRENOTAZIONE TELEFONICA 
Il percorso partirà solo con un minimo 8 iscritti raggiunti. Per un’iscrizione si intende bambino + familiare o bambino non compagnato. L’età del bambino deve essere tra i 5 e 9 anni.  PREISCRIZIONE ENTRO tre giorni dall’evento dimostrativo (per partecipare a questo) oppure entro una settimana da eventuali date successive.

💰 QUOTA DI PARTECIPAZIONE SUGGERITA:
L’evento qui proposto di presentazione del metodo e del percorso FunSongs è gratuito e non vincolante per l’iscrizione al Corso.

Ricordiamo che tutte le nostre iniziative culturali, eventi e rassegne sono rivolte ai nostri soci/e, con tesseramento valido per l’anno corrente. La nostra tessera associativa annuale costa € 20,oo ed è eventualmente effettuabile anche in sede.

🏁 DOVE:

Gli incontri dal vivo si effettueranno presso lo studio SpaceGarden, a Bologna in Via Dal Lino 12/2 A&B, (zona Stadio) bus 14, 20, 21 stop Meloncello o Dal Lino. Se in macchina, tangenziale uscita Casalecchio; disponiamo di parcheggio privato gratuito.

▶ SEGRETERIA:
Segreteria SpaziØVega:
392-9739782
un>ven 9:00 > 19:00
info@spaziovega.it
leggeressere@gmail.com www.spaziovega.it
Recapito privato Organizzatrice:
Charles Goodger: 347-1279709
visita anche il nostro sito:
www.spaziovega.it

📢 NECESSARIA PRENOTAZIONE TELEFONICA & PREISCRIZIONE ENTRO una settimana dall’evento di presentazione gratuita

NORME SANITARIE & FISCALI SPAZIØVEGA:
Al fine di contenere i rischi sanitari, nel 2020/21 TUTTI gli eventi culturali SpaceGarden saranno proposti nel nostro nuovo format integrato “Life-Vibe” che prevede sempre, a fianco a quegli incontri esperienziali che è necessario mantenere dal vivo, altrettanti moduli online & multimediali relativi alle presentazioni teoriche e a tutto ciò che sarà possibile condividere da remoto, così da ridurre i tempi di esperienza frontale allo stretto necessario.
Inoltre, compatibilmente con uno spazio utilizzabile di 60 mq, accogliamo solo e non oltre un numero di partecipanti proporzionale al fine di evitare assembramenti non gestibili.
Naturalmente i nostri spazi sono sanificati ma chiediamo ugualmente ai/alle partecipanti di munirsi sempre di tanto buon senso e un pizzico di pazienza, e qualora in caso di emergenza siano richieste dalle norme in vigore, le apposite mascherine e/o le altre ottemperanze eventualmente in vigore. Per quei gruppi formativi in cui è necessario interagire a coppie sono sempre incoraggiate le coppie fisse tra congiunti o affini, tranne nei soli casi in cui – per motivi inerenti ai contenuti del percorso – ciò non sia possibile o vantaggioso.
Ricordiamo infine che la tutti gli incontri da noi proposti – in particolare quelli esperienziali e corporei – sono sempre orientati a incrementare nei nostri soci/e una consapevolezza più attiva nell’ambito del benessere psico-fisico, anche attraverso la condivisione di strumenti di maggiore autonomia e l’incoraggiamento a migliorare in modo sano e virtuoso le proprie abitudini di vita e con esse – giorno dopo giorno – le proprie difese naturali.
Questo è il nostro impegno concreto per contribuire al contenimento dei rischi sanitari senza perdere la curiosità e la gioia di apprendere ogni giorno qualcosa di nuovo, insieme!   NORME Fiscali Eventi SpaziOvega:
All’interno della location offerta dallo SpaziOVega (in via dal Lino 12/2 B, Bologna), l’Associazione Culturale Osservatorio di Vega si occupa di organizzare, gestire e promuovere l’evento divulgativo gratuito che introduce ai soci/e il metodo e i contenuti che saranno presenti nel percorso completo (5 incontri), che partirà solo se si raggiunge un numero minimo di 6 iscritti continuativi  ed sarà realizzato e gestito interamente dal Tutor che propone il percorso  (in questo caso il dr. Charles Goodger), inclusa la gestione fiscale  qualora sia prevista una quota d’ingresso. Quest’ultimo potrà poi riconoscere all’Associazione un’offerta volontaria per i servizi di consulenza divulgativa e supporto logistico, nella misura in cui lo riterrà opportuno.