Attraverso l‘esplorazione costruttiva del tuo progetto aziendale e delle sue potenzialità, effettueremo insieme un’analisi approfondita del suo andamento attuale e – attraverso l’esperienza diretta della Costellazione – creeremo le condizioni perché emergano, oltre a nuove chiavi di sviluppo, le attuali cause dei blocchi o dei conflitti (e conseguenti insuccessi) da superare, ponendo così le basi per una trasformazione concreta… Verso un prospero raggiungimento dei tuoi obiettivi e una salute aziendale che sia davvero soddisfacente.

🔎 DI CHE SI TRATTA?
Le Costellazioni Aziendali nascono dalle Costellazioni Familiari, le quali sono uno strumento di lavoro su di sé , sia di gruppo che individuale, attraverso cui vengono portate alla luce e trasformate dinamiche inconsce, emozioni represse, parti di noi inesplorate che ci rallentano o che ci bloccano nel nostro cammino di auto-realizzazione personale e sociale.
Attraverso lo strumento delle Costellazioni Aziendali – che proponiamo qui – ci focalizzeremo sui contesti lavorativi e aziendali, rendendo via via più manifesti conflitti, richieste, bisogni inconsapevoli che rendono gli ambienti di lavoro sede di dinamiche relazionali non funzionali né a se stessi, né al team e ovviamente nemmeno all’azienda stessa e alla sua crescita. Ristabilire gli equilibri apre la via alla realizzazione degli obiettivi e al successo economico, gestionale e personale
Ogni azienda infatti è un sistema esattamente come quello familiare: ci sono gerarchie, ruoli, responsabilità, e competenze da rispettare e far crescere.
Proprio per questo, affinché questo sistema sia in equilibrio, funzioni fluidamente e sia VINCENTE, c’è bisogno di persone consapevoli e coscienti di sé stesse, a cominciare dall’imprenditore che guida l’azienda,
dalla sua storia personale, dalle sue motivazioni e ispirazioni, da ciò che lo ha spinto ad aprire l’azienda, non meno che dai motivi per cui oggi desidera farla crescere con successo.

*

🧿 FINALITA’ / OBIETTIVI:
Questo seminario esperienziale è per te che desideri esplorare, attraverso uno strumento efficace e veloce, l’andamento della tua azienda o del tuo progetto lavorativo, affrontando e sciogliendo blocchi e/o rallentamenti che ti separano dalla piena realizzazione personale e professionale.
Ancora, questo seminario è rivolto a tutti coloro che desiderano avviare una nuova attività lavorativa e vogliono creare le migliori condizioni di partenza e di progettualità.

*

 👉 A CHI E’ RIVOLTO?
Questo seminario esperienziale E’ PER TE che desideri esplorare, attraverso uno strumento efficace e veloce, l’andamento della tua azienda o del tuo progetto lavorativo. Ti permette di affrontare e sciogliendo blocchi e/o rallentamenti che ti separano dalla piena realizzazione personale e professionale.
Ancora, questo seminario è rivolto a te che desideri avviare una nuova attività lavorativa e vuoi creare le migliori condizioni di partenza e di progettualità

*

🥇 CONDUCE:
Roberta Margiotta
Professionista SIAF n° ER1915-OP; Master per Facilitatore di Costellazioni familiari e Aziendali presso La Città della Luce (Senigallia); Master triennale in Counseling Umanistico presso Scuola Komidè (Pesaro); Scuola di Counseling Skill Aziendale presso Aipac (Pesaro); Diploma di Estetista

*

🎖CON L’ASSISTENZA DI:
Loredana Priori
Pedagogista ad indirizzo sistemico, Counselor Olistico ad indirizzo Sistemico-Fenomenologico, Facilitatrice di Costellazioni Familiari e Aziendali (formazione presso Città della Luce),.
Francesco Venturi Quattrini
Laurea Magistrale in Giurisprudenza, Operatore Olistico a indirizzo sistemico-fenomenologico, Facilitatore di Costellazioni Familiari (Formazione presso Città della Luce)
Roberta, Loredana e Francesco lavorano in team dal 2015.

⏰ CALENDARIO INCONTRI
Evento di Presentazione delle Costellazioni Aziendali: accesso GRATUITO (in live su piattaforma Zoom)
Mercoledì 21 aprile h 19:30 > 20:30
👉 NECESSARIA PRENOTAZIONE TELEFONICA & PREISCRIZIONE ENTRO:
Venerdì 19 aprile (incluso) per la Serata di Presentazione di giovedì 21 Aprile (verranno fornite le credenziali di accesso a Zoom ai partecipanti).
A seguire le DATE e le TEMATICHE degli incontri esperienziali in gruppo, dal vivo:
🧿 MERC. 27 APRILE h 14:30> 19:30+
RUOLO DELL’IMPRENDITORE, DALL’UOMO (/DONNA) ALL’AZIENDA
Il ruolo dell’imprenditore, quanto la storia personale e familiare incidono sul successo dell’azienda: come imprenditore, è fondamentale per te comprendere qual è il tuo rapporto con l’azienda, che tipo di relazione hai con il tuo team, quali condizionamenti, schemi mentali, vecchie strutture derivano dalle tue esperienze passate o ti sono state “tramandate” dalla tua famiglia d’origine, e trasformare in opportunità tutto ciò che rallenta lo sviluppo della tua impresa. Avere un approccio di questo tipo, ti permetterà di crescere nel tuo ruolo e di far espandere l’ azienda. Esploreremo questa tematica attraverso lo strumento delle Costellazioni Aziendali, così da portare chiarezza ed ordine nel sistema aziendale.
👉 Per l’incontro ** dal vivo di mercoledì 27 aprile, le iscrizioni saranno chiuse alle h 20:00 di venerdì 22 aprile.
*
🧿 MERC. 11 MAGGIO h 14:00> 19:30+
TEAM ED ECOLOGIA RELAZIONALE
Le relazioni interpersonali nel team e nell’azienda, creare un team coeso: il tuo team si identifica e partecipa agli obiettivi aziendali o resta marginale? Tu, nel tuo ruolo di imprenditore, che visione hai del tuo team? Hai la sensazione che manchi quella sinergia che favorirebbe e agevolerebbe i processi di crescita personale ed economica, di espansione, di sviluppo e quindi di successo dell’azienda stessa? Durante questo appuntamento di Costellazioni Aziendali andremo in profondità su uno degli aspetti più significativi che determinano il successo di un’impresa lavorativa.
*
🧿 MERC. 15 GIUGNO h14:30 > 19:30+
RISPETTO DEI RUOLI ED ORDINE SISTEMICO
Rispetto dei ruoli, degli spazi e dell’ordine sistemico all’interno di un progetto aziendale: è quando le relazioni interpersonali non funzionano, che diventa fondamentale risalire all’origine di ciò che ha creato incomprensioni, conflitti, mancanza di iniziativa… Portare alla luce la vera natura dei rapporti fra le persone, permette di raggiungere una consapevolezza rispetto alle dinamiche che si sono create nel tempo all’interno dell’ambiente lavorativo. Consente di ristabilire ordine ed equilibrio nel sistema aziendale, cosicché ognuno rispetti il proprio ruolo ed il proprio spazio, a cominciare dall’imprenditore stesso. Sarà questa la direzione del lavoro di Costellazioni Aziendali per l’appuntamento di gennaio.
*
🧿 SETTEMBRE (data da destinarsi) h14:30 > 19:30+
CAPACITA’ GESTIONALI ED ORGANIZZATIVE
La gestione rappresenta il cuore dell’azienda stessa, è quindi indispensabile avere la maggiore chiarezza possibile in questo ambito della propria impresa. Secondo te quali possono essere le cause che impediscono alla tua attività di raggiungere il fatturato previsto? Senti di essere in linea con i tuoi obiettivi economici e di sviluppo, o ci sono margini di miglioramento? Nella tua attività professionale rilevi difficoltà rispetto all’organizzazione, alla gestione delle risorse umane o sul piano economico? Attraverso le Costellazioni Aziendali esploreremo le origini e le cause che determinano gli insuccessi della tua impresa.
*
🧿 MERC. 12 OTTOBRE h14:30 > 19:30+
RAPPORTO SANO CON IL DENARO E LA PROSPERITA’ CHE NE CONSEGUE
Il rapporto con il denaro, cosa ci separa dall’abbondanza: forme di attaccamento o sensazioni di mancanza costante nei confronti del denaro, la paura di perderlo, il bisogno di accumularlo, storie di fallimenti familiari o personali, possono condizionare non solo il tuo rapporto con il denaro stesso, ma anche creare le condizioni perché il tuo progetto lavorativo o la tua azienda non raggiungano quel successo economico che ti aspettavi. Sarà questa la tematica che esploreremo attraverso le Costellazioni Aziendali.
*
🧿 MERC. 16 NOVEMBRE h14:30 > 19:30+
FOCUS SUGLI OSTACOLI DA RIMUOVERE
Le cause egli ostacoli che impediscono una crescita aziendale: diverse e molteplici possono essere le cause, sia sul piano personale e relazionale, che sul piano professionale che impediscono lo sviluppo della propria impresa, andremo ad indagare che cosa impedisce al tuo progetto lavorativo di avere successo ed essere vincente.
*
🧿 DICEMBRE (data da destinarsi) h14:30 > 19:30+
AUTOREALIZZAZIONE PERSONALE E PROFESSIONALE
Un’opportunità per comprendere se sei in linea con la tua autorealizzazione, se stai esprimendo te stesso/a, i tuoi talenti e le tue doti anche in ambito professionale. Durante il lavoro di Costellazioni Aziendali, esploreremo e trasformeremo condizionamenti e rallentamenti che ti allontanano dal tuo successo personale e professionale.
*
🧿 GENNAIO 2023 (data da destinarsi):
SOLIDITA’, FORZA ED EFFICACIA DEL NUOVO PROGETTO LAVORATIVO.
Esploriamo insieme la solidità, la forza e l’efficacia di un nuovo progetto lavorativo: sei pronto/a per partire con un nuovo progetto ed hai bisogno di comprendere se hai creato basi solide perché possa essere un progetto vincente e di successo? Desideri cambiare lavoro e vuoi comprendere se ci sono le condizioni interiori ed esterne perché questo passaggio importante avvenga nel modo migliore? Vuoi espandere la tua azienda ed hai bisogno di “vedere” se la tua attività è pronta al cambiamento? Esploreremo tutte queste tematiche ed altre affini, durante questo appuntamento di Costellazioni Aziendali.
*
🏁 DOVE:
Il Modulo dal dal vivo si effettueranno allo SpaziØVega, a Bologna in Via Dal Lino 12/2 B, (zona Stadio) bus 14, 20, 21 stop Meloncello o Dal Lino. Se in macchina, tangenziale uscita Casalecchio (parcheggio privato gratuito).
Eventuali Moduli Integrativi in Streaming/Multimedia si terranno via piattaforma Zoom.

*

💰 QUOTA DI PARTECIPAZIONE SUGGERITA:
Gli incontri sono rivolti ai soci/e dello SpaziØVega con tessereamento valido per l’anno in corso (€15,00).
La quota suggerita per il singolo incontro è di ……., con l’agevolazione “Infinity” per si iscrive all’intero ciclo di 8 incontri: € …… anzichè……..!

*

📞 SEGRETERIA:
Segreteria SpaziØVega:
392-9739782, oppure 339-8607388 un>ven 9:00 > 19:00
info@spaziovega.it
leggeressere@gmail.com www.spaziovega.it
Recapito privato istruttore:
Loredana Priori(+39) 329-1635399

*

📢  NECESSARIA PRENOTAZIONE TELEFONICA O VIA EMAIL, ENTRO 2 SETTIMANE DALLA DATA DEL MODULO CHE INTERESSA, E CONTESTUALE PREISCRIZIONE CON ACCONTO €65,00
 Tutte le nostre proposte sono riservate ai soci/e SpaziØVega (Associazione Cult. Osservatorio di Vega) con tesseramento valido per l’anno corrente, effettuabile anche in sede .
Asx Cult Osservatorio di Vega – Cod fisc. 03163541208
proposte per un’evoluzione consapevole
E-mail: leggeressere@gmail.com,
Web: www.osservatoriodivega.it

_____________________
🚦 NOTA GENERALE NORME SANITARIE SPAZIØVEGA 2021/22: 

Al fine di contenere i rischi sanitari, nel 2020/21 TUTTI i corsi SpaziØVega saranno proposti nel nostro nuovo format integrato “Life-Vibe” che prevede sempre, a fianco a quei moduli esperienziali che è necessario mantenere dal vivo, altrettanti moduli online & multimediali relativi alle parti teoriche e a tutto ciò che sarà possibile condividere da remoto, così da ridurre i tempi di formazione frontale allo stretto necessario.

Inoltre, compatibilmente con uno spazio utilizzabile di 60 mq, chiudiamo le iscrizioni di ogni gruppo frontale ad un massimo di 10 iscritti + istruttori, senza eccezioni.

Naturalmente i nostri spazi sono sanificati ma chiediamo ugualmente ai/alle  partecipanti di munirsi sempre di tanto buon senso e un pizzico di pazienza, oltre che delle apposite mascherine e delle altre ottemperanze nel rispetto delle norme vigenti.

Per quei gruppi formativi in cui è necessario esercitarsi a coppie (per es. formazione shiatsu-dom o meditazione del contatto, e simili) sono sempre incoraggiate le coppie fisse tra congiunti o affini.Ricordiamo infine che la tutta la formazione da noi proposta – in particolare quella che comporta delle esperienze di tipo corporeo – è sempre orientata a incrementare nei nostri soci/e una consapevolezza più attiva nell’ambito del benessere psico-fisico, anche attraverso la condivisione di strumenti di maggiore autonomia e l’incoraggiamento a migliorare in modo sano e virtuoso le proprie abitudini di vita e con esse – giorno dopo giorno –  le proprie difese naturali.

Questo è il nostro impegno concreto per contribuire al contenimento dei rischi sanitari senza perdere la curiosità e la gioia di apprendere ogni giorno qualcosa di nuovo, insieme!