Operatori Tai Chi O'Vega    

 

 

Tai Chi - Power Stretching - Qi Gong

 

Il  termine TAI-CHI QUAN significa pugilato della suprema polarità dello YIN e delloYANG, disciplina completa nata dalla filosofia Taoista, dalla medicina tradizionale cinese e da sofisticate tecniche di lotta. È unica nel suo genere sia come efficace tecnica di autodifesa e sia come forma di meditazione dinamica o come ginnastica l'acido energetica.

 

Il POWER STRETCHING (Allungamento di potenza o Estensione di energia) ovvero "affondare la forza nelle ossa" per lo sviluppo del nei jin la forza elastica interna dei tendini e dei legamenti .

Si tratta di un antico corpus di esercizi lenti e non, di espansione volumetrica dei muscoli superficiali e profondi che favoriscono l'allungamento e l'ispessimento dei tendini e del tessuto connettivo che tiene unito i muscoli alle ossa. Il corpo si apre tridimensionalmente mediante la respirazione.

 

Il QI GONG significa lavorare  con l'energia, definito anche lo Yoga Taoista (elisir di lunga vita). Consente di muovere e canalizzare l'energia all'interno del corpo per promuovere la salute mentale, emotiva e spirituale.

 

Il NEI GONG significa lavoro interno:  migliorare e sistemare le nostre asimmetrie, la nostra postura attraverso movimenti lenti   di connessione e consapevolezza cercando il nostro centro.

 

 

Corsi attivi

 



Torna alla pagina dei Corsi

Orario Segreteria: da Lunedì a Venerdì h. 9:00 - 19:00

Questo sito è di proprietà dell'Associazione Culturale di Promozione Sociale Osservatorio di Vega

sede legale via dal Lino 12/2b 40134 Bologna - Codice Fiscale 03163541208

 E' possibile riutilizzare parte dei testi in esso contenuti SOLO citando esplicitamente la fonte, pena la perseguibilità del trasgressore

Privacy & Cookies Policy