Istruttori Psicodramma    

 

 

Psicodramma: emozioni in scena

con la D.ssa Romina Fontana

 

 

EMOZIONI IN SCENA

 

Un laboratorio psicodrammatico a carattere esperienziale in cui affrontare il delicato rapporto tra noi e le nostre emozioni attraverso uno spazio di gruppo creativo ed espressivo in cui si entrerà in contatto con le proprie emozioni al fine di ascoltarle, comprenderle meglio e scoprire modalità più efficaci di comunicarle all’esterno.

 

CHE COS’È LO PSICODRAMMA?

 

È un metodo che favorisce la crescita personale, basato sull'idea della rappresentazione sulla scena psicodrammatica del proprio mondo interno attraverso il corpo. Il metodo permette al partecipante di sperimentare un contatto più autentico con le proprie emozioni e di adottare punti di vista e ruoli diversi da quelli conosciuti nella propria quotidianità. Lo psicodramma è innanzitutto un’occasione di incontro, di condivisione e di scambio, nel contesto protetto e formativo del gruppo guidato.

 

L’approccio utilizzato è teso a favorire la spontaneità, l’espressività personale e l’incontro interpersonale attraverso l’utilizzo di alcune specifiche tecniche di valorizzazione della creatività espressiva.

Non sono richiesti particolari requisiti per partecipare. I corsi non hanno obiettivi artistici, bensì di crescita e sviluppo personale.

 

IN COLLABORAZIONE CON:

 

Mirko Chiaramonte – Operatore Shiatsu e Counselor olistico, fondatore del metodo Slow Wave e dell'Ass.ne Culturale SpaziØVega, istritture e facilitatore di gruppi di meditazione sia statica che dinamico-emozionale

 

⏰ QUANDO?

Incontro gratuito di presentazione giovedì 10 maggio h.19.30-22.00

 

1° laboratorio:

Domenica 27 maggio h.9.30- 13.30; h.14.30- 17.45

 

Laboratorio di approfondimento:

Sabato 16 giugno h.14.30- 19.00

Domenica h.9.30- 13.30; h.14.30-16.30

 

DOVE: allo SpaziØVega

 

QUOTA SUGGERITA: 1° laboratorio Giornata intera 80,00 euro; Laboratorio di approfondimento Intero 120,00 euro

 

(è consigliabile partecipare alle intere giornate o week-end; In caso di difficoltà con gli orari concordare con l'istruttore una soluzione mirata)

 

OBBLIGATORIA PRENOTAZIONE ENTRO IL 22 MAGGIO

Nota: Si informa che da settembre 2018 comincerà un ciclo di incontri di gruppo a cadenza settimanale il giovedì h.20.30-22.30.

 

 

Qualche parola su Romina Fontana:

Psicologa Psicoterapeuta Specializzata in Psicoanalisi della Relazione e conduttrice di gruppi con metodi psico-sociodrammatici

 

 

 

 

Orario Segreteria: da Lunedì a Venerdì h. 9:00 - 19:00

Questo sito è di proprietà dell'Associazione Culturale di Promozione Sociale Osservatorio di Vega

sede legale via dal Lino 12/2b 40134 Bologna - Codice Fiscale 03163541208

 E' possibile riutilizzare parte dei testi in esso contenuti SOLO citando esplicitamente la fonte, pena la perseguibilità del trasgressore

Privacy & Cookies Policy