Emanuele Re

Operatore Craniosacrale

Psicologo e Counselor

 

Formazione

  • Nel 2009 consegue la LAUREA SPECIALISTICA IN PSICOLOGIA CLINICA con Tesi: “Mindfulness: meditazione come approccio terapeutico” (votaz. 105/110)
  • Dopo la laurea svolge il tirocinio post-laurea all’Associazione Villaggio Globale di Bagni di Lucca (LU)­ Medicina Olistica e sviluppo del potenziale umano  dove oltre a svolgere ricerche scientifiche, sperimenta e in parte apprende diverse tecniche terapeutiche di psicosomatica olistica e meditazione partecipando all’Accademia Olistica del dott.Nitamo Montecucco. Ne consegue il “MASTER DI PSICOSOMATICA OLISTICA”
  • Dal 2009 al 2011 frequenta il training base di CRANIOSACRALE con l’Associazione Mu. Tutt’ora frequenta seminari per aggiornarsi e accrescerne le conoscenze.
  • Nel 2010 frequenta il TRAINING BASE FORMAZIONE SUL GIUDICE INTERIORE all’Integral Being Istitute con Avikal Costantino dove approfondisce e studia i meccanismi di funzionamento del super-ego e della sua relazione con l'ego, delle difese automatiche e consapevoli strumenti effettivi di trasformazione.

 

Attualmente pratica meditazione, frequenta seminari, approfondisce la propria ricerca con gruppi di crescita e di meditazione.

 

 

Esperienze Lavorative in ambito del benessere

 

Svolge sessioni e trattamenti olistici: craniosacrale, respiro consapevole e counseling usando la tecnica del “Giudice Interiore” al ZAMBRA STUDIO, Osservatorio di Vega e privatamente nelle Marche

 

Conduttore del corso “Body e Enargy” a Parchi in Movimento per l’associazione AICS

 

Nel 2011 Conduce un corso di “Meditazione Attive” a Reus (Spagna)

 

EVA ELIAS

Operatrice Craniosacrale

 

Formazione

 

  • Nel 2004 comincia la sua formazione in grafica pubblicitaria, nella Scuola di Arte e Disegno di Tarragona (Catalunya), dopo di aver realizzato scuola superiore artistica.
    Dopo prosegue i suoi studi nella Universitat Rovira i Virgili di Tarragona (Catalunya) ottenendo nel 2011 la LAUREA IN PUBBLICITÀ E RELAZIONE PUBBLICHE.
  • Da settembre di 2009 a giugno 2010 partecipa all’Accademia Olistica del dott.Nitamo Montecucco, all’Associazione Villaggio Globale di Bagni di Lucca (LU).
  • Dal 2010 al 2012 frequenta il training base di CRANIOSACRALE con l’Associazione Mu. Tutt’ora frequenta seminari per aggiornarsi e accrescerne le conoscenze.
  • Nel 2012 partecipa al corso clown di Manuela Ara, nella Associazione Oltre (Bologna).

 

Esperienze Lavorative

 

Svolge trattamenti di Craniosacrale a l’Associazione Osservatorio di Vega e privatamente.

 

Dal 2006 lavora come grafica freelance.

Tra i più importanti: Immigine corporativa della Associazione Bicicamp di Reus, e tutta la grafica del festival della bicicletta; disegno delle protezione del portiere di hockey Guillem Trabal (Reus Deportiu – Catalunya); depliant Associazione Integral Being Institute (Asola) per la crescita e la spiritualità; vincitrice del manifesto “Barraques” della città di Reus nell 2010.

 

Animatrice ed educatrice per bambini e adolescenti: Campo Estivo “Estate in città 2012” dal Comune di Bologna, campi estivi di pallacanestro con diversi centri sportivi (C.N.Reus Ploms, C.B.Morell, C.B.Tarragona, Escola Pare Manyanet).

 

A lavorato inoltre come babysiter e allenatrice di pallacanestro

 

Bruno Dhyani Zaccarelli

Operatore in formazione in Craniosacrale

 Counselor Olistico, Educatore, Ricercatore e Giardiniere

 

 

Inizia a praticare meditazione a 19 anni, come risposta alle sue domande esistenziali, e da quel momento dedica buona parte dei suoi sforzi personali alla ricerca di uno stato al di là della mente. Varie esperienze di vita a contatto diretto con la natura, tra cui ecovillaggi, ashram e ritiri di meditazione lo portano a comprendere l'importanza della consapevolezza corporea e della ricchezza emotiva per il benessere a la crescita umana.
Si definisce un tipo ribelle e fin da ragazzino preferisce ricercare le proprie risposte autonomamente piuttosto che accettare idee preconfezionate.

 

Ha seguito Ritiri di meditazione Vipassana e Intensivi Zen.

Ha approfondito gruppi di Comunicazione empatica, Psicodramma, Meditazioni attive, Costellazioni familiari e Community building.

Approfondisce percorsi spirituali tra cui: Quarta Via, alchimia, Antroposofia, Buddhismo, Yoga, gnosticismo, sufismo, sciamanesimo ...

 

- In tirocinio finale in Counseling Psicosomatico PNEI all’Accademia Olistica “Villaggio Globale" di Bagni di Lucca: formazione triennale ad approccio corporeo, Neuroscientifico e Mindfulness-based. (1200 ore)

- In Formazione come Operatore Craniosacrale Biodinamico con l'Ass. Mu,  corso triennale 750 ore al Villaggio Globale

 

Il suo amore in questo lavoro è rivolto alla ricerca della Verità e al la cura di un equilibrio psicofisico che permetta di godere della vita e del proprio essere autentico nel qui-e-ora.

 

Da qualche anno ha cominciato a condividere la sua esperienza in corsi e workshop.

 

FACILITA gruppi di Mindfulness, Meditazioni Attive e statiche sia allo SpaziØVega che in altri Centri a Bologna e in trasferta su richiesta.

Offre sessioni individuali di Counseling, Meditazione, Energetica corporea Contatto psicosomatico e Craniosacrale biodinamico.

 

E' operatore Progetto Gaia, un corso per la consapevolezza globale rivolto a bambini e adulti, ideato dall'APS Villaggio Globale, finanziato e approvato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e sostenuto da UNESCO-Ficlu.

 

E' Vicepresidente dell'Associazione Osservatorio di Vega e collabora nella gestione dello SpaziØVega dal 2016.

Curatore del web design, social network e segreteria-promozione.

 

Per domande e appuntamenti:

Tel. +39 389-9904363 Email: brunozaccarelli@yahoo.it


Orario Segreteria: da Lunedì a Venerdì h. 9:00 - 19:00

Questo sito è di proprietà dell'Associazione Culturale di Promozione Sociale Osservatorio di Vega

sede legale via dal Lino 12/2b 40134 Bologna - Codice Fiscale 03163541208

 E' possibile riutilizzare parte dei testi in esso contenuti SOLO citando esplicitamente la fonte, pena la perseguibilità del trasgressore

Privacy & Cookies Policy