Alessandro Querzoli - Operatore Bagni di Sogni

Team Builder, Formatore & Musicoterapista, Musicista

 

 

ESPERIENZA PERSONALE

Alessandro, in arte Alexandro T.R.E.S., è team builder, formatore, terapista e musicista. Ha sviluppato la sua formazione tra Italia, Inghilterra, Portogallo, Centro America e Africa.

 

Grazie alla sua capacità relazionale, sviluppata fin da piccolo grazie a situazioni di accoglienza e aiuto presenti all'interno della sua famiglia, e continuata nelle esperienze di volontariato durante l'adolescenza, ha trovato un completamento ottimale attraverso i tanti viaggi che lo hanno portato a confronto con numerose culture e tradizioni di altri popoli. Lo sviluppo di collaborazioni con artisti e tecnici di diverse discipline riveste una dimensione fondamentale nel percorso professionale di Alessandro: scultori, pittori, registi, ballerini sono figure di riferimento per creare esperienze multidisciplinari e multidimensionali.

Gli studi musicoterapeutici e il successivo sviluppo professionale continuano a formare quotidianamente le sue esperienze e le sue capacità di ascolto, empatia e negoziazione.

 

FORMAZIONE PROFESSIONALE

Dopo essersi diplomato nel 1996, presso l'istituto tecnico "U. Bassi" di Cento (Fe), si rivolge alla dimensione musicale e artistica, iniziando la collaborazione con numerosi artisti in Italia e all'estero.

Studia le tradizioni musicali di diversi paesi, recandosi in Marocco, Senegal, Gambia, Burkina Faso e Cuba e frequentando il bienno iniziale di percussioni presso il conservatorio "G. Frescobaldi" di Ferrara (2001-2002). Frequenta la scuola di musicoterapia presso l'istituto "Arte&Psiche" di Ravenna, terminando gli studi nel 2005. Nel 2007 viene selezionato come artista didattico per il progetto internazionale "Mus-e" arte per l'integrazione a scuola, che svolge presso scuole primarie di Reggio Emilia (2007) e poi di Torino (2008-09) inizia a svolgere la professione di musicoterapista e di artista didattico presso numerosi centri culturali, centri socio-terapeutici e centri di aggregazione sociale. Dal 2008 promuove diversi progetti di espressività e benessere rivolti a gruppi di adulti. La base della sua proposta risiede nel breve slogan con cui promuove la sua figura professionale: "Sounds & Movements". Si esibisce numerose volte come musicista in diversi contesti: manifestazione culturali, eventi e concerti.

Dal 2015 collabora presso l'Unione Italiana Ciechi (U.I.C.) come musicista con il laboratorio di percussioni del progetto "Le Radici dei suoni"

 

CONTATTI

 

Tel.  +39 3381009219 Mail: alessandromusicale@gmail.com

Skype: alessandroquerzoli

Facebook: https://www.facebook.com/alessandro.querzoli

Linkedin: https://www.linkedin.com/pub/alessandro-querzoli/26/408/b4

Per il Curriculum dettagliato e il suo Blog: https://alessandroquerzoli.wordpress.com/

 

 

Orario Segreteria: da Lunedì a Venerdì h. 9:00 - 19:00

Questo sito è di proprietà dell'Associazione Culturale di Promozione Sociale Osservatorio di Vega

sede legale via dal Lino 12/2b 40134 Bologna - Codice Fiscale 03163541208

 E' possibile riutilizzare parte dei testi in esso contenuti SOLO citando esplicitamente la fonte, pena la perseguibilità del trasgressore

Privacy & Cookies Policy