Slow-Wave contatto per Shiatsuke

Corso intensivo esperienziale per i soli operatori o allievi Shiatsu

(Minimo 2° anno/ corso triennale)

 

Lo shiatsuke ( professionista o esordiente ) verrà introdotto alla conoscenza pratica dello Slow Wave Contatto,  frutto di una ricerca quadriennale O'Vega  che,  partendo dalla  tradizione operativa e filosofia dello Shiatsu,    la integra  con le eleganti applicazioni  ondulatorie  del Tai Chi Quan, valorizzandone ulteriormente gli aspetti meditativi ed empatici ( movimento interno, presenza consapevole,  ascolto, circolarità ), per offrire a operatore e  ricevente  l'esperienza di un contatto energetico completo, fortemente circolare ed empatico... insomma, una vera e propria "Meditazione del Contatto".

 

A chi è rivolto questo corso?

 

A differenza del percorso base trimestrale (che è aperto a tutti), questo seminario intensivo è indirizzato  a chi ha già una base teorico-pratica di Shiatsu, anche se non è ancora un

 

operatore professionista: è richiesto il conseguimento minimo del secondo anno di un percorso Shiatsu base 750h. Chi stia attualmente frequentando il 2° anno, potrà partecipare previo colloquio con il tutor di corso.

Sarà un corso per lo più  teorico o pratico?

 

La proposta è quella di una trilogia di laboratori esperienziali, quindi  per lo più pratici se pur con qualche momento di approfondimento teorico (per lo più sulle basi della meditazione),  dato che l'allievo/a possiede già delle basi di mtc. Sono previsti momenti di condivisione sulle attività svolte.

 


Quali sono gli obiettivi del corso?

 

Individuiamo due obiettivi. Da un lato si intende condividere e con l'operatore Shiatsu,  esordiente o professionista, una serie di esperienze e di ricerche,  al fine di consegnargli   dei nuovi strumenti concreti  di lavoro, delle nuove abilità, possibilità  e competenze da poter utilizzare nel proprio studio o nell'ambito della propria ricerca personale.

Dall'altro lato desideriamo condividere, attraverso l'esperienza diretta, la possibilità di un più ampio orizzonte di senso dello Shiatsu e del lavoro energetico, inteso qui  un potenziale canale di meditazione attraverso il contatto ( una meditazione sul corpo, attraverso un canale di condivisione percettiva ) oltre che come una già consolidata via per il riequilibrio energetico.

 

Modalità di iscrizione

 

E' necessaria una prenotazione telefonica al numero che trovate a piè di pagine, oppure potete utilizzare il pulsante qui sotto per inviare un modulo di richiesta già predisposto.

In alternativa, potete liberamente scrivere via email all'indirizzo che trovate a piè pagina.

 

Contattaci

Orario Segreteria: da Lunedì a Venerdì h. 9:00 - 19:00

Questo sito è di proprietà dell'Associazione Culturale di Promozione Sociale Osservatorio di Vega

sede legale via dal Lino 12/2b 40134 Bologna - Codice Fiscale 03163541208

 E' possibile riutilizzare parte dei testi in esso contenuti SOLO citando esplicitamente la fonte, pena la perseguibilità del trasgressore

Privacy & Cookies Policy