Anteprima Calendario Corsi & Eventi: Primo semestre 2018

A seguire trovate l’Anteprima del Calendario dei nostri Corsi/Eventi per il primo trimestre del 2018, all’insegna della consueta qualità e innovazione formativa, oltre che al piacere di stare insieme. Affinchè sia davvero un 2018 di consapevolezza, di benessere e di vita! In attesa del volantino con la nuova grafica curata O’vega che sarà pronto per febbraio.

⏩ CORSO DI MEDITAZIONE  “ESSERE AL CENTRO”:

Mercoledì 10 Gennaio h 19:30 > lezione demo aperta a tutti/e, offerta libera, senza vincoli per il proseguo del Corso.
Un viaggio a 360° attraverso i principali percorsi statici (Mindfulness, Bodyscan, dialogo empatico) che dinamico-emozionali (Kundalini, SWD, Bio-Massaggio Energetico): un iter formativo esperienziale targato SpaziØVega, con l’accampagnamento musicale dal vivo ad opera di Alessandra Ferraris. Prosegue ogni Mercoledì sera dalle 19:30 alle 21:00. Conduce: Mirko Chiaramonte, laureato in Filosofia, Operatore Shiatsu, fondatore e presidente dell’Associazione O’Vega, fondatore del Metodo Slow Wave, Operatore qualificato GAIA, Counselor olistico in tirocinio.

⏩ CORSO DI YOGA FLOW:

A partire da martedì 09 Gennaio e Giovedì 11 Gennaio , sempre alle 19:30, l’istruttrice Sofia Zamboni ricomincerà a guidarci con sapienza nel mondo yogico degli Asana (posizioni) e delle respirazioni consapevoli, aiutandoci a comprendere il senso e l’utilità dei mantra e delle altre antiche tecniche yogiche, attraverso un ” morbido fluire” di movimenti sequenziali (FLOW), integrato con le più attuali cognizioni scientifiche e posturologiche.
Conduce Sofia Zamboni, istruttrice qualificata Yoga presso la scuola Trimurti (India), ha studiato e approfondito la pratica in India, Australia e in Italia integrandola con ritiri di Meditazione Vipassana e attività di volontariato sociale. Il corso prosegue ogni martedì/giovedì h 19:30

⏩ PROGETTO GAIA: MINDFULNESS PSICOSOMATICA

Un Corso annuale di Mindfulness Psicosomatica, Bodyenergy, Vipassana e Inquiry. Un percorso di trasformazione dei blocchi psicofisici, di emozioni in gruppo e pratica costante di Centratura e Presenza. Con dispense e slide di Neuroscienze e PNEI.
Conduce Bruno Dhyani Zaccarelli, Counselor Olistico, ha esperienza in Ritiri Vipassana e Intensivi Zen.
Il Progetto Gaia è un Corso patrocinato da Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e da UNESCO-Ficlu, finalizzato a sviluppare la Cittadinanza Globale, attraverso la Consapevolezza di Sè, degli altri e del Pianeta.

⏩ MEDITAZIONI ATTIVE & FORUM “SATSANG”:

Riprendono sabato 20 Gennaio gli incontri Satsang filosofici abbinati alle meditazioni attive (Kundalini e altre). A fine serata, come sempre, previsto buffet in condivisione fra i partecipanti.
Conducono Bruno D. Zaccarelli (vedasi PROGETTO GAIA) e Jalsha C. Galassi, figura di riferimento nel bolognese nell’ambito dei Ritiri Vipassana e Intensivi Zen, conduzione di Mindfulness e Meditazioni Attive.
Prossimo incontro: sabato 20 Gennaio h 19:00,
Segue la Meditazione Dinamica mattutina, domenica 21 Genn. h 8:30 (segue un mini-rinfresco in condivisione, tutti insieme!)

⏩ SERATE D’INGLESE ATTIVO “MAGIC DOOR”:

Mercoledì 29 Gennaio prima serata aperta a tutti/e ( offerta libera) di questa nuova proposta culturale SpaziØVega, all’insegna della qualità formativa e del piacere di stare insieme: appena varcate le “porte magiche” dello SpaziØVega, in compagnia dell’insegnante madrelingua Shanna Zuckerman ogni lunedì sera dalle 19:30 in poi si parlerà esclusivamente in INGLESE… e non solo! Si guarderanno e commenteranno film (in Inglese), testi di canzoni, rassegne tematiche…O si cercherà – sempre in Inglese- di scovare chi tra i presenti è l’ “assassino” …della grammatica (cena con delitto …grammaticale!/ dinner with murder.. of grammar!). Enjoy monday every new monday evening at 19:30!!

⏩ LABORATORI PER L’INFANZIA “LE PLAYADI” (5-10 anni):

A partire dal weekend del 03-04 Febbraio, riprendono le attesissime “Playadi: brevi viaggi alla scoperta di sè!”. Attraverso metodiche tratte dal mondo dell’arte-terapia (uso creativo dei materiali, sensorialità e interazioni empatiche) + momenti ludici (gioco libero) e semi-ludici (Yoga e Meditazione per l’infanzia : Protogollo GAIA, patrocinato UNESCO e Ministero dell’Istruzione Italiana) , condivideremo con bambini e genitori l’emozione di scoprire, costruire e modellare con gioia e curiosità… il proprio spazio nel Mondo!! Proseguirà con cadenza di un weekend al mese (sabato: adulti&bimbi/e, domenica: solo bimbi/e)
Conduce l’educatrice Elena Spataro , arte-terapeuta in tirocinio con l’assistenza di Mirko Chiaramonte per meditazione pro infanzia (protocollo GAIA).

⏩ ASSERTIVITA’: UNA CONQUISTA POSSIBILE!

A partire dal Sabato 24 Febbraio 2018 (orario da definire) la Dr.ssa Paola Finelli ci condurrà in questo importante percorso laboratoriale mirato alla progressiva conquista dell’Assertività: per migliorare la propria autostima e il modo di comunicare e relazionarsi in famiglia, coi propri figli e colleghi di lavoro. Conduce PaolaFinelli, psicologa psicoterapeuta Biosistemica, esperta nel lavoro con l’Alta Sensibilità. Il Laboratorio prosegue ogni sabato (tarda mattinata) in orario da definire.

 

🔜 🔜 PROSEGUIRANNO ANCHE…

… le “mitiche” serate tematiche YOUMOON, a scansione mensile con il calendario lunare, in cui di volta in volta verranno proposte delle tematiche e dei laboratori culturali gratuiti, seguiti da rinfresco aperi-cena gratuito in condivisione spontanea ⚛️ tra i partecipanti!! Proseguiranno anche i weekend intensivi GAIA (Bruno Z. Dhyani) a partire dalla Primavera, i DIDJEERIDOO CYRCLE LAB (Bagni di Suoni, a cura di Marco Ferrante) , i BARATTO-CAFE’ (momenti di baratto giocoso, convivialità e arte, a cura della pittrice e couselor Tiziana Gualandi) e le molte altre proposte già avviate nelle precendenti stagioni, di cui volta in volta vi aggiorneremo via newsletter. Vi aspettiamo allora allo SpaziØVega – A pochi passi luce da casa tua ! ENJOY  YOUR MILLENNIUM ⚛️

🚩DOVE: lo SpaziØVega è a Bologna, in via Dal Lino 12/2 B, (zona Stadio, Andrea Costa, bus 14, 20, 21 fermata Meloncello, Dal Lino. Se in macchina, tang. uscita Casalecchio, parcheggio privato gratuito)

📞 SEGRETERIA: 392-9739782, lun>ven 9:00 > 19:00
info@spaziovega.it www.spaziovega.it

bruno Dhyani Zaccarelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *